Cosa serve per far funzionare un e-commerce?
Le 10 considerazioni fondamentali
- Un e-commerce è una sfida commerciale, non solo tecnica: avere chiari obiettivi e punti di partenza è il modo migliore per cominciare.
- Se avete anche un negozio fisico, l’e-commerce può portare vantaggi anche senza vendere: in termini d’immagine dà un’idea d’innovazione, presenza sul mercato ed efficienza anche ai clienti “offline”. Inoltre permette di farti trovare più facilmente da tutti.
- Come nel mondo offline, anche un acquirente digitale potrebbe visitare più volte un sito prima di acquistare: è necessario quindi essere ben visibili, posizionati, avere un sito “ospitale” sul quale si sia invogliati a tornare e soprattutto delle adeguate strategie per “seguire” i clienti più indecisi.
- Un e-commerce richiede un cambio di mentalità riguardo al rapporto con il cliente: rapidità di risposta, flessibilità, bisogni diversi. Per questo è necessario essere guidati e non improvvisarsi.
- Il magazzino dell’e-commerce non è necessariamente quello del negozio fisico (in termini di organizzazione e gestione): è un aspetto fondamentale da analizzare quando si realizza il sito e il sistema. Anche per questo è indispensabile non improvvisare mai!
/ CREAZIONE SITI E-COMMERCE A GENOVA
vivoadv crea siti e-commerce belli, funzionali e che convertono
Affidarsi a un’agenzia creativa esperta in web design e che pratica quotidianamente comunicazione e marketing permette di affrontare con successo tutte le questioni legate alla transizione digitale.
Vivoadv accompagna e assiste il brand in tutte le fasi di progettazione e realizzazione dell’e-commerce.
- Analisi di fattibilità
- Progetto grafico
- Set-up della piattaforma di pagamento
- Consulenza tecnica
- Comunicazione e promozione del progetto
- Analisi dei risultati
È questa la grande differenza fra un sito e-commerce e un’azienda che fa e-commerce.