Dodi Moss

Dodi Moss è uno studio multidisciplinare che si occupa di progettazione architettonica, con particolare riferimento agli spazi pubblici e all’ambiente. L’incarico ha previsto la progettazione di un restyling che non snaturasse completamente l’identità già esistente ma facesse emergere una nuova forza visiva in tutti i suoi media.

  • Area

    Architettura

  • Cliente

    Dodi Moss

  • Anno

    2020

Fin dal primo momento la progettazione del restyling è ruotata attorno a due fattori chiave: la presenza di 19 soci e la volontà, già espressa, di abbandonare il colore viola in uso. Il concept si è posto dunque l’obiettivo di valorizzare la ricchezza e varietà delle figure professionali dello studio come punto di forza del suo metodo progettuale. Dalla brand identity cartacea all’animazione custom nell’homepage del sito, ogni prodotto è stato disegnato per racchiudere la visione etica di Dodi Moss, sullo sfondo oro della spiga di grano.

“Collective visions, ethical projects” è il payoff che vivoadv ha firmato per Dodi Moss. D’ispirazione è stata la vision dello studio, che intende proporre spazi da abitare imponendosi l’etica della qualità. Il loro approccio trasversale a progetti complessi ha contaminato positivamente anche il processo di copywriting e ha generato un payoff che stupisce con l’inversione, più logica, dei termini “collective projects” ed “ethical visions”.

Elaborati i principali elementi di brand identity e disegnato e sviluppato il sito web, si è andati a customizzare i due principali media di presentazione: la pagina Instagram e il portfolio cartaceo. Il social media management ha previsto la progettazione di nuovi format e lo sviluppo del piano editoriale, il tutto nella rinnovata veste grafica sia per il feed che per le stories. Il progetto editoriale del portfolio, parallelamente, ha messo su carta i progetti d’archivio con un layout minimale e aderente alla griglia.

Hai un progetto in mente? Collaboriamo. Scrivici una mail e ne discuteremo insieme.