Gradisca Spirits

Gradisca Spirits è l’avventura imprenditoriale di uno tra i migliori cocktail bar di Genova, il Gradisca Café di Piazza delle Erbe. Per i quattro esuberanti fondatori, vivoadv è partita dallo sviluppo di un eclettico storytelling che viaggia, letteralmente, tra le etichette dei suoi primi quattro prodotti fino ad arrivare alla declinazione del nuovo brand a 360 gradi.

  • Area

    Food & Beverage

  • Cliente

    Gradisca Café

  • Anno

    2020-

Gin, vodka, aperitivo e bitter: 4 etichette pensate per rispecchiare lo spirito divertente e irriverente dei loro creatori. 4 bottiglie connesse dalla narrazione di un viaggio spazio temporale in cui Tommi, Giulio e Tommi rubano i calzoni di Guglielmo d’Orange e si impadroniscono dei segreti della storia della mixology. L’aspetto di ciascuno spirit è fortemente caratterizzato, al punto da far sognare la nascita di “sotto brand”. Inoltre, per intrattenere e stupire il pubblico, tutte le etichette celano giochi o contenuti interattivi facilmente fruibili tramite qrcode.

L’etichetta del gin, dal look minimale, racchiude l’incipit dello storytelling ed è interpretabile grazie alla legenda che appare una volta inquadrato il qrcode.

Dopo alcune disavventure legate al rischio di denuncia per blasfemia, l’etichetta del bitter è riuscita a farsi accettare, UAU.

L’aspetto dell’etichetta dell’aperitivo è pensato per richiamare l’estetica in voga nel periodo in cui è stato creato.

Un flusso di parole che apparentemente non ha alcun significato cela un gioco degno da Settimana enigmistica.

Il viaggio di Gradisca Spirits non è ancora concluso e nemmeno la collaborazione con vivoadv: è in atto la progettazione del nuovo vermouth. Coming soon.

Hai un progetto in mente? Collaboriamo. Scrivici una mail e ne discuteremo insieme.